1Q84 - Libro 3 (Versione italiana): Ottobre - Dicembre by Murakami Haruki,G. Amitrano

By Murakami Haruki,G. Amitrano

«Tengo, dove sei?»

Ci sono amori che devono attraversare universi in line with incontrarsi. Ci sono amori che devono superare ostacoli, difficoltà, avversari, enigmi. Amori che devono, soprattutto, vincere le paure interiori - inquietanti e terribili come piccole creature che albergano dentro di noi - according to poter creare a propria volta un mondo in cui non ci sia piú l. a. paura, un mondo nuovo in cui essere al sicuro in due.
Aomame e Tengo vivono da sei mesi in una realtà che non è los angeles loro, un mondo «al di là dello specchio» su cui brillano due lune. Divisi e braccati, costantemente in pericolo di vita, sembra che tutto congiuri in line with impedire che si incontrino. Sulle loro tracce, oltre los angeles setta Sakigake e forze ancora piú sfuggenti e misteriose, adesso c'è anche l'investigatore privato Ushikawa, un ostinato segugio il cui bizzarro aspetto fisico (guardarlo «era come trovarsi di fronte a uno specchio deformante, e tuttavia nitido in modo spiacevole») si accompagna advert un intuito strepitoso. Ushikawa, però, è anche il terzo, inedito punto di vista che, alternandosi a Tengo e Aomame, accompagna il lettore nella vertiginosa conclusione di 1Q84. Qui Murakami tira le fila di tutte le trame, i personaggi, gli enigmi con cui ha costruito l. a. sua narrazione: le domande, le coincidenze, i misteri daranno corpo a una nuova verità, come una costellazione che all'improvviso rivela il suo disegno. Murakami ha creato un universo consistent with raccontarci come si creano gli universi. Come a volte bastino due persone in step with rendere reale qualcosa che prima non lo period: Aomame e Tengo, o uno scrittore e un lettore. E facendolo ha anche mostrato ai lettori di tutto il mondo che, in un pace apparentemente refrattario alla letteratura e alla sua saggezza, ci sono sempre delle storie nuove che devono essere raccontate, e che si può farlo in modi nuovi, con nuove regole e nuovi linguaggi. Storie capaci, come sempre ha fatto l. a. letteratura, di parlare al cuore di tutti.

***

«Al caos e alla futilità del mondo Murakami trova un antidoto teneramente antiquato: l'amore».

«Corriere della Sera»

***

«1Q84 sta a Murakami come il White Album sta ai Beatles o come 2001: Odissea nello spazio sta a Kubrick».

«L'Indice dei libri del mese»

Show description

Read Online or Download 1Q84 - Libro 3 (Versione italiana): Ottobre - Dicembre (Supercoralli) (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

L'equilibrio degli squali (Italian Edition)

Il padre di Sofia vive lontano dalla figlia: è attratto dagli squali, che studia e fotografa con passione. Resta in contatto con Sofia through mail. Anche le persone che Sofia incontra – a cominciare da suo marito Nicola – sono affascinanti come gli squali, e possono avere reazioni ugualmente pericolose, anche se molto diversified.

Fate l'amore, con il sapere!: il dovere e il piacere dallo yogurt a Mastrocola. (Italian Edition)

«per gl’intelletti, se pur ve n’ha, che non hanno rinnegato il pensiero pel materialismo»(Giuseppe Mazzini: Filosofia della musica, 1836)

Una vita qualunque (Italian Edition)

Mitia è un uomo anziano, modesto, gentile, non batte mai il pugno. Ha sempre lasciato a Bussia, los angeles moglie, il ruolo di condottiero. Si è sempre considerato un uomo qualunque, che ha vissuto una vita qualunque, simile a tante altre. Fino a che un giorno il telefono squilla e il lontano passato si ripresenta.

Oltre ai numeri (Italian Edition)

Racconti di viaggio e di vita.

Extra info for 1Q84 - Libro 3 (Versione italiana): Ottobre - Dicembre (Supercoralli) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.03 of 5 – based on 24 votes