7 minuti: Consiglio di fabbrica (Collezione di teatro Vol. by Stefano Massini

By Stefano Massini

L'originale percorso di Stefano Massini nei territori del teatro politico e sociale lo riporta, in questo caso, sui binari di uno schema classico basato su un fitto dialogo a molte voci in una scena fissa. Il modello potrebbe essere quello di l. a. parola ai giurati, un famoso movie scritto da Reginald Rose e diretto da Sidney Lumet. are available in quel movie i componenti della giuria rappresentavano uno spaccato della variegata società americana degli anni Cinquanta, cosí in 7 minuti emerge l. a. complessità della società europea di oggi (la pièce è ambientata in Francia, dove è avvenuto il fatto di cronaca da cui Massini prende spunto): le undici protagoniste sono various according to età, provenienza, esperienze di vita, paure e ossessioni; alcune piú conformiste altre piú ribelli. Ma competizione generazionale e competizioni etniche sono alla tremendous guerre fra poveri al cospetto di un «padrone» sempre piú anonimo, cinico ed esigente col quale, volenti o nolenti, tutti prima o poi devono fare i conti.

Show description

Read Online or Download 7 minuti: Consiglio di fabbrica (Collezione di teatro Vol. 438) (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

L'equilibrio degli squali (Italian Edition)

Il padre di Sofia vive lontano dalla figlia: è attratto dagli squali, che studia e fotografa con passione. Resta in contatto con Sofia through mail. Anche le persone che Sofia incontra – a cominciare da suo marito Nicola – sono affascinanti come gli squali, e possono avere reazioni ugualmente pericolose, anche se molto different.

Fate l'amore, con il sapere!: il dovere e il piacere dallo yogurt a Mastrocola. (Italian Edition)

«per gl’intelletti, se pur ve n’ha, che non hanno rinnegato il pensiero pel materialismo»(Giuseppe Mazzini: Filosofia della musica, 1836)

Una vita qualunque (Italian Edition)

Mitia è un uomo anziano, modesto, gentile, non batte mai il pugno. Ha sempre lasciato a Bussia, los angeles moglie, il ruolo di condottiero. Si è sempre considerato un uomo qualunque, che ha vissuto una vita qualunque, simile a tante altre. Fino a che un giorno il telefono squilla e il lontano passato si ripresenta.

Oltre ai numeri (Italian Edition)

Racconti di viaggio e di vita.

Extra resources for 7 minuti: Consiglio di fabbrica (Collezione di teatro Vol. 438) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.32 of 5 – based on 50 votes