Amori (Italian Edition) by Léonor De Récondo

By Léonor De Récondo

Provincia francese, 1908. Victoire, ventiquattro anni, è l'infelice moglie di Anselme di Boisvaillant, giovane e ambizioso notaio di cui non sopporta nemmeno los angeles vicinanza; così, fra le mura lussuose della sua residenza con giardino, los angeles vita le passa davanti comoda e vuota. Una prigione dorata che sembra socchiuderle i cancelli solo quando Céleste, l. a. domestica diciassettenne della casa, rimane incinta. Victoire intuisce che il padre è Anselme, e in un sussulto di determinazione rivendica il diritto di tenere il piccolo in step with sé e crescerlo come un figlio. Ma essere madri è un'attitudine, e a lei basteranno pochi giorni in keeping with scoprirsi inadeguata, incapace perfino di tenerlo in braccio. E così, spinta dall'istinto materno, Céleste inizia a prendersi cura di suo figlio, di nascosto. Una notte, Victoire scorge los angeles ragazza e il bambino addormentati insieme: sarà l'inizio di una passione travolgente. distinctiveness di una scrittura che scorre elegante e seducente, con un incedere soave, un ritmo musicale, Léonor de Récondo accompagna il lettore in un viaggio nella Francia di inizio Novecento, dove le barriere sociali sembrano insormontabili. Amori è un romanzo commovente e delicato sulla scoperta dell'amore, in tutte le sue declinazioni. Ed è un fragoroso inno alla donna e alla femminilità.

Show description

Read or Download Amori (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

L'equilibrio degli squali (Italian Edition)

Il padre di Sofia vive lontano dalla figlia: è attratto dagli squali, che studia e fotografa con passione. Resta in contatto con Sofia through mail. Anche le persone che Sofia incontra – a cominciare da suo marito Nicola – sono affascinanti come gli squali, e possono avere reazioni ugualmente pericolose, anche se molto varied.

Fate l'amore, con il sapere!: il dovere e il piacere dallo yogurt a Mastrocola. (Italian Edition)

«per gl’intelletti, se pur ve n’ha, che non hanno rinnegato il pensiero pel materialismo»(Giuseppe Mazzini: Filosofia della musica, 1836)

Una vita qualunque (Italian Edition)

Mitia è un uomo anziano, modesto, gentile, non batte mai il pugno. Ha sempre lasciato a Bussia, l. a. moglie, il ruolo di condottiero. Si è sempre considerato un uomo qualunque, che ha vissuto una vita qualunque, simile a tante altre. Fino a che un giorno il telefono squilla e il lontano passato si ripresenta.

Oltre ai numeri (Italian Edition)

Racconti di viaggio e di vita.

Extra resources for Amori (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.55 of 5 – based on 26 votes