Animali in versi (Collezione di poesia Vol. 343) (Italian by Franco Marcoaldi

By Franco Marcoaldi

Parlano in versi cani, gatti, fringuelli, lucertole, asini, tartarughe e molti altri esseri viventi, suscitando in chi li osserva una strana invidia: invidia in step with una vita animata da un'immediatezza a noi umani definitivamente preclusa.
In questo bestiario assieme realistico e fantastico, Franco Marcoaldi coglie in modo sorprendente l'anima animale, così intimamente connessa con l'anima del mondo. E lo fa con l'agio di una voce poetica capace di alternare il ritmo disteso della narrazione e improvvise accensioni aforistico-epigrammatiche, l. a. semplicità dell'eloquio domestico e l. a. riflessione morale.

Show description

Read or Download Animali in versi (Collezione di poesia Vol. 343) (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

L'equilibrio degli squali (Italian Edition)

Il padre di Sofia vive lontano dalla figlia: è attratto dagli squali, che studia e fotografa con passione. Resta in contatto con Sofia through mail. Anche le persone che Sofia incontra – a cominciare da suo marito Nicola – sono affascinanti come gli squali, e possono avere reazioni ugualmente pericolose, anche se molto various.

Fate l'amore, con il sapere!: il dovere e il piacere dallo yogurt a Mastrocola. (Italian Edition)

«per gl’intelletti, se pur ve n’ha, che non hanno rinnegato il pensiero pel materialismo»(Giuseppe Mazzini: Filosofia della musica, 1836)

Una vita qualunque (Italian Edition)

Mitia è un uomo anziano, modesto, gentile, non batte mai il pugno. Ha sempre lasciato a Bussia, los angeles moglie, il ruolo di condottiero. Si è sempre considerato un uomo qualunque, che ha vissuto una vita qualunque, simile a tante altre. Fino a che un giorno il telefono squilla e il lontano passato si ripresenta.

Oltre ai numeri (Italian Edition)

Racconti di viaggio e di vita.

Additional info for Animali in versi (Collezione di poesia Vol. 343) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.79 of 5 – based on 45 votes